lunedì 14 maggio 2007

Taddeo

Io sono una contraddizione in termini

Possibile che tutte le sere debba spalmarmi contemporaneamente la crema antirughe e quella per i brufoli ?

Una delle due cose non dovrebbe stare sulla mia faccia

E’ anticostituzionale, credo.

Cioè o invecchi e diventi rugoso o fiorisci e ti escono i brufoli. Io sono l’unica donna al mondo che invecchia facendosi fiorire in faccia una valanga di foruncoli. Bah

Cosi non vale, però.

Non che le rughe siano simpatiche ma dato che ci combatto da poco almeno la battaglia ha il sapore della novità, con i brufoli sto lottando da vent’anni..tra l’altro, mi sembra abbastanza chiaro che sto perdendo, su tutti i fronti, le guance e il mento.
MALEDETTI
Uno, in particolare
Si chiama Taddeo.
Taddeo si manifesta a fasi alterne su diversi punti della mia faccia ma è sempre lui, lo riconosco.Grosso, invadente,prepotente e purulento, Taddeo spunta fuori senza nessuna logica, senza un filo conduttore ormonale e soprattutto senza invito. Ho Taddeo sulla faccia nelle foto della mia laurea, nel filmino che ho girato nella prima casa in cui ho vissuto da sola,a tutti i miei colloqui di lavoro,ai miei primi appuntamenti romantici e naturalmente anche adesso.
Ho provato ad attaccarlo con tutti i moderni mezzi della chimica, della farmaceutica erborista , del voodhoo haitiano e della tradizione popolare ma temo sia immortale. Una volta ci ho messo sopra del dentifricio, credo gli sia piaciuto: se l’è mangiato.
Taddeo ha dei complici. Piccoli sordidi brufoletti esibizionisti, sparpagliati un po’ ovunque come perdigiorno disoccupati che si manifestano qua e là, con lo scopo di distrarmi e di consumarmi il topexan mentre Taddeo spunta glorioso e indisturbato su un’altra parte della faccia.
E’ ovvio che è lui il capo. Per cui ormai, i miei sforzi sono concentrati esclusivamente sulla sua distruzione, certa che gli altri, rimasti privi di leader, se ne andranno ad infestare qualcun altro.Ho quindi utilizzato l’arma finale, quella definitiva, globale, quella dopo la quale non rimane più nulla.
Gli ho fatto scrivere dal mio legale.
E mò so cazzi sua!

Nessun commento: