martedì 9 ottobre 2007

LISTA DELL’ODIO 7

In realta’ sarebbero ancora al primo, secondo,terzo, quarto e quinto posto i dirigenti della mia azienda che hanno deciso di vendere 914 dipendenti ad una societa’ sconosciuta, come se fossero pomodori al mercato ma non voglio dargli la soddisfazione di dedicargli troppi post, quindi, la mia lista dell’odio si presenta in questo modo:

  • I presunti shampoo anti-crespo. Le poveracce con la paghetta mensile che spendono un capitale per comprare uno shampoo che dovrebbe rendere i loro capelli piu’ belli di quelli di Barbie, non possono ritrovarsi con della raffia in testa. Non e’ giusto, e’ immorale,e’ piu’ di una pubblicita’ ingannevole…e’ cattiveria..
  • Il Bifidus attivo. Ricordo perfettamente che prima della sua invenzione la gente cagava lo stesso
  • Taddeo, che approfittando dello stress che mi attanaglia in questo periodo, fuori esce da ogni spazio disponibile, vigliacco!
  • L’orario effettivo dei treni. L’orario effettivo e’ una cosa che non esiste, l’ha inventata trenitalia per non dover pronunciare la parola “ritardo”..per cui, secondo loro, l’eurostar per Napoli Centrale previsto alle 18 avra’ un’orario effettivo di partenza alle 19.30 (non un ritardo di un’ora e mezza)…magari lo inventassero pure per lo stipendio: la sua retribuzione mensile prevista intorno ai 1000 euro, sara’ invece una retribuzione effettiva di 1200
  • Il libretto di istruzioni del mio cellulare: e’ in tedesco con traduzione anche in giapponese e sanscrito. Sono mesi che non riesco ad impostare nulla e, tra l’altro, da alcuni giorni mi chiede insistentemente un codice ogni volta che imposto la sveglia…aiuto…

3 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

ciao punz. sono venuta solo io a orma perchè la vale ha tirato pacco. ma non ti ho contattata perchè visti i tempi biblici della gente del luogo :D tutte la diecimilacose che dovevo fare si sono ridotte a due. comunque io torno a roma e la prossima volta ti contatto. più che latro non mi sono mossa dal centro. cioè da dove avevo la casa in piazza navona (scusa ma mi fa troppo figo dire che avevo la casa in piazza navona:DD)
mi spiace davvero tantissmo ;_;

Anonimo ha detto...

Cara punzy è bello vedere che c'è ancora qualcuno al mondo che osserva le cose e non solo le cosce dei calciatori!
Sarà per questo che l'omosessualità dilaga? Mah?!
a me trenitalia al telefono ha detto: guardi il suo treno ha una DIFFERENZA di 78 minuti.
Io: Differenza da cosa scusi?
Trenitalia: Eh, una differenza di 78 minuti!
Io: Mi perdoni, vuol dire RITARDO di 1h e 18 minuti forse?
Trenitalia: No si tratta di uno scostamento di orario dal precedente comunicatole al momento del rilascio del ticket elettronico! Comunque se vuole può comodamente collegarsi al nostro sito internet e verificare in tempo reale l'orario EFFETTIVO dei treni!
Ora, siccome il mio primo istinto era quello di dare adito alle voci sicuramente fondate sulla scarsa moralità della mamma della telefonista in questione, nonchè della sicuramente attiva vita extraconiugale gestita da terzi a pagamento on demand, mi sono chiesto, (del resto avevo 1h e 18 minuti per farlo) perchè rispondono al telefono come se fossero dischi registrati?
E anche dove c…o mi attacco ad internet, che in stazione centrale a Milano alle 20:00 se mi azzardo a tirare fuori il computer, pur essendo alto 1.90cm x103kg ed essere un’ex rugbysta come minimo mi tocca ammazzare qualcuno che tenta di ammazzarmi per scipparmi il portatile, e poi vado a finire intervistato su verissimo perché mi hanno estradato negli usa e condannato alla sedia elettrica grazie ad una legge sul libero scambio dei detenuti appena deliberata dalla camera. Camera che fra l’altro era affolata di camerati che sniffavano coca con aspiranti (in tutti i sensi) veline dalle grosse tette siliconate avute in regalo dai genitori per i loro 18 anni.
Tutto poi per cosa per inca…..i ancora di più nel vedere crescere il ritardo??!!
Ma, non sarà forse, che la tipa che mi ha risposto al telefono, fino a due mesi fà faceva l'operaia in un calzaturificio, dopo aver fatto per 5 mesi l'addetta alle pulizie, e per due stagioni la cameriera in una mensa?
E se si perchè? E' forse una disadattata in preda a crisi d'identita o una LAVORATRICE CHE SI ADEGUA AGLI STANDARD DI MOBILITA'???
Allora proviamo a leggere fra le righe: Se l'orario effettivo e la differenza di orario vogliono dire RITARDO, allora lavoratrice che si adegua agli standard di mobilità vuol dire LAVORATRICE PRECARIA CHE DEVE ADEGUARSI A FARE TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, ZITTA, NON TI AMMALARE E PRENDI IL TUO TOZZO DI PANE RINGRAZIANDO DIO! un Dio che a ben vedere è anche sontuosamente rappresentato da persone in ermellino che non pagano l'ici...Sono sicuro che anche lui è un tantinello incazzato di 'ste cose...
Allora ecco che mi vengono in mente dei discorsi sulla mia MISSION in AZIENDA.
vediamo un pò chi sono: ORIENTATO AL PROBLEM SOLVING, COMUNICO DIRETTAMENTE AL MENAGEMENT IN LINEA DIRETTA, TRAMITE BRAIN STORMING LE PREGIUDIZIEVOLI CHE OSTACOLEREBBERO IL CORE BUSINESS GESTENDO LE RISORSE UMANE E LA FLOTTA AZIENDALE POSSIBILMENTE IN UN CLIMA FRIENDLY E DI FATTIVA COLLABORAZIONE CON GLI ADDETTI ALLA LOGISTICA DA ME DIRETTAMENTE GESTITI MOTIVANDOLI AL GOAL E AL SUCCESSFULL AZIENDALE INQUADRANDO ED INCENTIVANDO LE RISORSE IDONEE AD UN'ADEGUAMENTO DI LIVELLO SEMPRE TENENDO D'OCCHIO L'ECONOMY AZIENDALE.
TUTTO CIO’ FA DI ME UN SENIOR LOGISTIC AND FLEET SUPERVISOR!
Ecco, mo voi direte che c...o vuol dire?
BOH!
però vi assicuro cheè un modo elegante di dire: Aò, guarda che nun devi fà stronzate, devi da risolve i problemi senno il capo ti fà un mazzo così durante una riunione, ma soprattutto ricorda di dare il bastone e la carote agli autisti che devi gestire e vedi pure di non fargli fare danni ai mezzi che dobbiamo risparmiare che le beline tedesche di rappresentanza che paghiamo ai nostri dirigenti sono aumentate. E già che ci sei falli pure ride e scherza fra di loro che se fanno casini coi sindacati poi che facciamo. Inoltre, quelli più svegli e assetati di carriera segnalaceli che abbiamo sempre bisogno di squali in azienda.
Eh, del resto non ho mai sentito dire nessuna donna al marito che il suo ciclo si discostava dal periodo effettivo di scadenza mensile e che quindi si prospettava L’ARRIVO DI UNO JUNIOR BABY, CHE DI CONCERTO CON LA SENIOR MAMY, RIFERENDO DIRETTAMENTE AL SENIOR PAPY LE PROBLEMATICHE CORRELATE AL FOOD AND BEVERAGE IN PREVALENZA PER IL CANALE MILK….
Ecco credo che il problema sia nella comunicazione e nel lavaggio del cervello che fanno alle nuove leve.
Quando lavoravo a 15 anni come barista o come bagnino d’estate ero un LAVORATORE IN NERO, oggi sarei un apprendista con contratto a tempo determinato di 90 giorni.
Vittoria del mondo del lavoro!
No, ieri prendevo 800.000mila lire al mese esentasse, ma non avevo tutele assicurative e niente malattia pagata con 0 contributi. Oggi avrei 800 euro al mese, forse l’inps niente malattia e contributi che non serviranno a nessuna fuura pensione perché schiatterò prima. In più ci pagherei le tasse.
Non cambia nulla!!! Anzi prima almeno la gente si indignava a sentire che un ragazzetto così giovane stava in nero, oggi dicono ma che vuole quello c’ha pure il contratto!!!
Così i dipendenti sono diventati risorse umane. In effetti oggi nessuna ditta vuole avere persone le cui sorti dipendano dall’ETICA e dalla CORRETTEZZA dei propi vertici. Quindi non c’è più dipendenza fra le due parti, una è una RISORSA, che già si sa in quanto tale prima o poi si esaurirà, l’altra LO SFRUTTATORE della risorsa. Del resto a scuola ci hanno insegnato che le risorse si sfruttano, no?
E gli sfruttatori certo non mancano. Basta sfogliare un quotidiano che non sia sportivo, e guardare ben benino fra le righe, per scoprire fatti e fattarelli nascosti che i media normalmente ben si guardano dal raccontare. Eppure in alcuni casi trattasi di tragedie, piccole, ma pur sempre tragedie. Oh,la de Filippi ci fa programmi interi con quellle e i quotidiani se le fanno sfuggire? Ma come? Di che parlo?
Secondo voi perdere il lavoro è drammatico? Infatti oggi il lavoro non si perde più, tuttalpiù si può far parte di una cessione di ramo d’azienda, che è una maniera elegante e velata per dirti và a casa! E così spiace vedere che nel recente casino VODAFONE, già OMNITEL, e ancor prima OLIVETTI, il “signor” Celli (per sapere di che parlo www.vodafonepeople.blogspot.com) abbia omesso di citare che il signor Olivetti agli inizi del secolo ad Ivrea creò un villaggio per i suoi dipendenti, con case e scuole proprio vicino agli stabilimenti che fabbricavano le macchine da scrivere che facevano la fortuna sua e…dei suoi dipendenti!
Eh si perché Omnitel proveniva da Olivetti! Ed i suoi operatori telefonici erano inquadrati come metalmeccanici!!! Già anche questo è possibile in Italia….
E allora a leggere e vedere ‘ste cose ti viene rabbia, e quando poi senti che un ministro da dei bamboccioni a 30enni che prendono 800 euro al mese a stagioni ogni volta da riconfermare, stà rabbia diventa ira e se pensi che lui e probabilmente i suoi figli non sanno nemmeno di che cosa stanno parlando con esattezza questa rabbia diventa ira funesta! E allora ti viene in mente che nei primi anni 70, probabilmente, ad un politico che osava dire una scemenza del genere gli avrebbero sparato!!!
Ecco, io gli anni di piombo me li ricordo, mi ricordo della polizia per strada, di Moro, delle stragi e delle brigate rosse. Mi ricordo che certe giornate erano davvero plumbee, anche se ero solo un ragazzino ricordo che non era un bel periodo. C’erano lotte per i diritti dei lavoratori, giuste e sbagliate. Morti ammazzati da una parte e dall’altra, che non sono mai belle cose. E allora mi viene da dire, cari manager, politici e sindacalisti basta con le prese in giro e la violenza. Perché certi contratti e certe leggi sono violenza. E la violenza chiama violenza, ed io voglio che mio figlio non cresca nei nuovi anni di piombo.
Piper

Punzy ha detto...

Ma pat!!! piazza navona e' cosi' poco trandy...campo dei fiori, tesoro, oggi passa tutto da li'! :)