lunedì 7 aprile 2008

Il volo di Chiara

Chiara sa danzare
dono divino
quando danza il mondo si ferma…
Chiara disegna figure
che sono magiche
sul palcoscenico
sembra una farfalla.
Chiara quando danza
non ti guarda
sembra persa
in un mondo lontano
dove c’è sempre musica
Anche se non la senti
Lei è in grado di danzarla.
E quando vedi Chiara che danza
Anche da sola, nella sua stanza
Pensi che il mondo è bello,bello veramente
E merita un teatro gremito di gente
Che riconosca la sua magia

Chiara sa danzare
E lo fa bene
Con il cuore
E quando la musica è finita
Chiara danza,
danza ancora..
con gli occhi chiusi, assorta
immagina gli applausi della folla
perché quando danza, Chiara
ha l’illusione di volare,
di essere leggera come un sogno
di farsi trasportare
come polline dal vento
e quando vedi Chiara che danza
anche da sola, nella sua stanza
pensi che il mondo è bello, bello veramente
anche se lei si sta spegnendo
pensi che è un dono che ha ricevuto
in cambio del suo poco tempo…
Chiara
Il suo talento
Il suo sorriso coraggioso
Danza Chiara ti prego
Ferma il tempo
Danza ancora..
Chiara per il suo compleanno
chiede le scarpette nuove
Chiara
Che di un altro inverno
non vedrà la neve…
ma quando guardi Chiara che danza
anche da sola, nella sua stanza
pensi che è bello averla vista ballare
pensi che è dolce averla vista sognare
i teatri gremiti
la folla che applaude,
il sipario
che dolcemente si chiude
mentre Chiara conclude,
con grazia,
il balletto
facendo l’inchino
davanti allo specchio


Questa poesia, che ho scritto tanto tempo fa, la dedico al mio cane Brick, che adesso non c’è più.
Ciao tesoro mio, mi mancherai tantissimo.
Grazie a te ho scoperto una tenerezza che prima non mi era mai appartenuta, grazie a te ho scoperto cos’è l’amore incondizionato, quello puro, non dovuto, non filtrato.
Quello che ti riempie e ti appaga, perché esiste.
Per questo, e per tutte le altre cose che in questi anni ho visto nei tuoi occhi, il dolore di averti perso (che adesso sembra insopportabile) non sarà mai più grande della gioia di averti avuto.
Buona notte, piccolo mio
Riposa in pace

10 commenti:

Anonimo ha detto...

****ATTENZIONE ATTENZIONE *****

OGGI E' IL COMPLEANNO DI PUNZY!!!!
E so già che per questo mi odierà!!!!! :))))
AUGUUUURIIII
SEI SPLENDIDA, RIDI STELLINA, RIDI! BELLA SEI.

articolo21 ha detto...

Ah ma allora auguri ^^

Anonimo ha detto...

non piangere piccola,non piangere,ogni tua lacrima è un tonfo nel mio cuore e ti giuro mi fa un male terribile.ho maledetto e sto maledicendo quella telefonata,non vorrei mai averla fatta.non piangere piccola non piangere.il grande orso

Anonimo ha detto...

bella punzy. bella.
sopratutto la fine
"facendo l'inchino
davanti allo specchio"
hai colto l'essenza della fine di ognuno di noi.
bella.

Punzy ha detto...

Grande orso, anche per me la tua tristezza è una spina nel cuore. Prima o poi il dolore sparirà e rimarrà la dolcezza dei ricordi. Stai vicino a mamma orsa. Ti abbraccio forte. Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri di buon compleanno, non siete inopportuni. Fa piacere sapere di essere nel cuore di qualcuno, specialmente nei momenti tristi. Torno presto. Più o meno.

the muffin woman pat ha detto...

punzy.
buon compleanno. in ritardo. che strano non mi capita mai.
mi spiace per il tuo cane. io non so che significhi avere un animale in casa, a parte mia sorella:)
infatti appena andrò a vivere da sola prenderò un gatto.
mi dispiace davvero tanto.
un abbraccio fortissimo.

La Regina ha detto...

Dispiace anche a me Divina Punzy, non lo sapevo!

Unknown ha detto...

con estremo ritardo giuge la mia vicinanza per la tua perdita. sò che grande dolore perdere un silenzio fratello.

sempre con ritardo ti mando anche i miei auguri di buon compleanno!

ciao Laura TO

Unknown ha detto...

non sò neanche più scrivere ...
:0| acci ...
Laura TO

Iaia Nie ha detto...

Ma augurissimi Punzy!
ti posso capire benissimo, è capitato anche a me...ma non piangere per quella che è solo la tappa inevitabile dell'esistenza di tutti...una delle poche cose democratiche che ci sia.