sabato 12 aprile 2008

LIBERO MERCATO

E’ inutile fingere di non saperlo.
Tutto e’ in vendita e ogni cosa si puo’ comprare. E quando il prodotto non ti soddisfa perche’ non e’ esattamente come lo volevi, puoi importarlo. Per esempio, dal Venezuela.
Il prodotto ti costa, certo, ogni 50.000 pezzi costano 200.000 mila euro ma vuoi mettere i benefici futuri? Potere,successo,immunita’,impunita’,soldi.
Se sei fortunato, poi, magari conosci qualcuno in loco che puo’ intermediare per te e assicurarti che il prodotto arrivi puro e utile ai tuoi scopi.
Qualcuno che vive in Venezuela da tempo, insieme alla famiglia. Per scelta, ovviamente.
Poi puoi sempre negare di conoscerlo. Per esempio, io conosco le banane Chiquita ma mica conosco chi le produce. Le banane Chiquita sono famosissime in Italia, molto note. Una volta ci ho parlato al telefono e gli ho detto di contattare direttamente Totonno, il responsabile dell’apparato digerente della Punzy

Non vedo dove sia il problema

5 commenti:

articolo21 ha detto...

Chiquita sparge veleni con l'aereo mentre i braccianti sono al lavoro nelle piantagioni. Ostacola inoltre la libertà sindacale dei propri dipendenti. La banana si produce nel Centro America. Così, tanto per sapere...

Punzy ha detto...

Eh ma io mica lo sapevo, poi ci ho parlato solo al telefono, no la conosco personalemente.
Se vogliamo sollevare un polverone elttorale, poi e' un altro discorso

articolo21 ha detto...

E vallo a trovare questo :) Intanto però puoi boicottargli il prodotto :) Così se impara.

Punzy ha detto...

Glielo boicotto eccome il prodotto..mettero' la mia croce su un;altra banana..

Pino Amoruso ha detto...

... boicottiamo la banana!!! Tutto è in vendita e tutto si compra... soprattutto i voti :(
Buon voto ;)