lunedì 5 maggio 2008

L’odissea del bollettino perduto

Devo assolutamente pagare la bolletta della luce, senno’ scade. Anzi, adesso che guardo bene la data e’ gia scaduta.
Mi alzo ad un’ora improponibile per fare quella che io gia lo so e’ una fila senza fine.
Vado all’ufficio postale sotto casa, prendo il numero: 265. Servono il 120.
Vado via indignata
Prendo il motorino, sulla strada che faccio per andare in ufficio ci sono ben tre uffici postali. Mancano due ore all’inizio del turno, mi sento propositiva, posso farcela.
Secondo ufficio postale, chiuso per rapina.
Vado via stupita
Terzo ufficio postale, poco affollato. Mi si riaccende un barlume di speranza. Prendo il numero 91, servono il 52. Sento che questa volta ce la faro’. Dopo mezz’ora servivano il 53. Gli impiegati avevano evidentemente deciso di battere il record degli sportellisti piu’ mosci del mondo. Sono certa che ce la faranno.
Vado via avvilita
Quarto ufficio postale, mega ufficio centrale con 27 sportelli per tutte le esigenze. C’e’ uno sciopero in atto, non hanno rinnovato il contratto agli sportellisti interinali ed il personale effettivo si compone di numero 3 unita’ che si rifiutano di servire il pubblico in 3 e rischiavano impavidi il linciaggio in 3 con picchetto e cartelli fuori l’ufficio.
Vado via incazzata (solo dopo aver porto la mia solidarieta’ agli scioperanti) e l’incazzatura mi sale sempre di piu’ perche’ io penso questa cosa: che devo pagare la bastarda bolletta e sono scesa tre ore prima di casa e non e’ servito a pagare la strabastarda bolletta e che ca**o e quattro uffici postali e nemmeno uno e che miseria nera ladra ma io dico che schifo di citta’ e di paese perche’ la verita’ e’ questa: che io paghero’ la mora sulla bolletta perche’ questo paese va allo sfascio. E la colpa io lo benisssssssimo di chi e’. Del governo. Con il quale posso, finalmente, prendermela senza alcuna remora. Appena sara’ decisa la composizione, li bombardero’ di mail di protesta insulti e spamming.
Inoltre, da questo momento Poste Italiane entra nelle mia lista dell’odio per non uscirne, credo, mai piu’
Augh

5 commenti:

articolo21 ha detto...

Ma le bollette della luce adesso non si pagano anche in certi Bar? Uno vicino a me lo fa.

Anonimo ha detto...

kubilai khan gengis khan berlus khan hai notato i khan(sic tornano sempre.il grande orso

Punzy ha detto...

Davvero??? al bar?? mitico!! domani chiedo se si puo' fare..per grande orso: i Khan tornano sempre e noi li votiamo pure :(

bradipa ribelle ha detto...

dunque nella lista dell'odio... trenitalia, poste italiane...e poi????

Punzy ha detto...

NOn lo so Bradipa..mi sento pronta ad includere nella lista una vasta gamma di soggetti politici, istituzioni,persone,nomi,cose,animali,citta'!!!

Grrrrrrrrrrrrrrrrrr