mercoledì 30 giugno 2010

Seconda lettera aperta della Punzy al littorio sindaco dell'urbe


Caro signor sindaco, qui voci si rincorrono, smentiscono, evadono, raggirano...ma lo mettono o non lo mettono stò pedaggio sul Raccordo Anulare?
no, perchè, io glielo dico, chi ha pensato questa cosa è consigliato direttamente dal signore del male che vuol distruggere l'Urbe e i suoi abitanti.
No, non l'onorevole Calderoli
Dico proprio lui, il demonio in persona.
A scanso di ulteriori equivoci, senza che vada a cercare tra gli altri seguaci di Federico Barbarossa: Satana, ok?
Mettere il pedaggio al raccordo, signor sindaco, è cosa infausta e indegna, che trasformerebbe l'Urbe in una bolgia infernale peggio di adesso e questa cosa va al di là di ogni più littoria immaginazione.
Immagini quanto il cuore mi si è levato alto e orgoglioso quando ho letto questo:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/30/news/pedaggio_gra-5275151/

Fiera di essere littoria, signor sindaco; fiera della sua italica e maschia reazione!!!
Lei si che sa come rispondere a stì soprusi!
Lei si che ha un piano d'azione eccellente
Certo, diciamo che i ricari ai caselli autostradali un poco però sono una fregatura, perchè tutti quelli che se ne sono andati a vivere nelle fantastiche New Town che sono spuntate come i funghi fuori Urbe e dove non ci sono altro che case, niente ospedali, scuole e manco il tabaccaio per comprare le sigarette e proprio a volerla dire tutta manco srade decenti per arrivarci, tutti quei cittadini, signor sindaco, devono mettere mano alla tasca e trecento euro in più all'anno non è che sono uno scherzo...
Ma forse quelli non la votano!!
Forse quelli sono comunistacci depressi che quanno vanno al seggio non impongono un virile segno littorio sulla scheda!!!
Certo, saranno eversivi sinistroidi puzzafame che non tenevano soldi per comprarsi la casa dentro l'Urbe..beh, allora possiamo pure abbandonarli al loro destino..
Però, un momento.
Io i comunisti li conosco!
Quelli sono dispettosi come le scimmie, va a finire che per non pagare l'euro in più prendono il SUV e se ne vanno in massa ad imbutare le consolari invece di prendere l'autostrada!!!
Madonna mia, le consolari signor sindaco!! quele strade che entrano dentro roma da tutte le direzioni e che se ne cadono a pezzi perchè dopo la caduta del glorioso e sacro romanico impero nessuno ci ha più messo mano!!!
Il traffico esplderà, lo sento!!
E poi comunque, riflettendoci, ma non è che veramente i padani hanno pensato questa cosa dei rincari per metterlo a quel servizio a noi romani?
No perchè i padani, signor sindaco noi ci siamo alleati ma in confidenza ce lo possiamo dire: ci schifano
Secondo me l'hanno fatto apposta per farci scoppiare, deflagare, esplodere..
Embè signor sindaco, non lo possiamo permettere!
Come ben si sa, grazie alle barzellette di Pierino e ai film con Boldi e De sica, tra la Milano da bere e l'urbe caput mundi, vince l'Urbe, non ci sono margini: perchè noi siamo più simpatici, più caciaroni, diciamo le parolacce e sappiamo fare meglio le smorfie sceme.
Quindi, signor sindaco, qua c'è una sola soluzione: lei lo deve fare
Lei deve pigliare la sua macchina e sfrantumarsi adosso ai caselli simbolo dell'imperialismo padano
Così come oggi ha littoriamente promesso.

Gli faccia vedere di che pasta sono fatta i littori di Roma!!!










gli faccia vedere di che colore è il sangue del sindaco della capitale! Che ossequino le coraggiose budella che alfin della sua sortita rimarrano sbrilluccicanti sulla strada, che onorino i pezzettini di cervello che le sue littorie capocciate lasceranno sui padani caselli!!!
Vada signor sindaco, lo faccia!!

Io attendo il suo eroico gesto!

14 commenti:

Chica ha detto...

lo facci!!..lo facci!!!! sior sindaco...non si faccia ciulare per il manico da quei celtici verdastri!!!...la facci!! una promessa è una promessa!!!

Punzy ha detto...

quasi quasi fondo un gruppo su facebook...

Gap ha detto...

Alemanno non correre Silvio ti guarda.

Bastian Cuntrari ha detto...

Non sono d'accordo, Punzy, sorry...
"... perchè tutti quelli che se ne sono andati a vivere nelle fantastiche New Town che sono spuntate come i funghi fuori Urbe e dove non ci sono altro che case, niente ospedali, scuole e manco il tabaccaio...".

Be', dal '93 al 2008 abbiamo avuto nell'Urbe fieri Sindaci non littori: il verde (poi I Democratici) Rutelli e Veltroni the Best (DS e poi PD). Ora, a meno che io non prenda una cantonata epocale, non credo che gli agglomerato urbani senza tabaccaio siano spuntati dal nulla solo dall'aprile 2008. Magari sarà colorita la reazione di Alemanno, ma penso esprima - bipartisan - il sentimento di tutti!

Punzy ha detto...

Bastian, ma certo che sprime il sentimento di tutti..TUTTI vogliamo che si sfrantumi contro i caselli, ci mancherebbe altro!!

facendo i seri, io le precedenti amministrazioni comunali che hanno svenduto Roma a caltagirone e Mezzaroma, non pretendendo il rispetto dei contratti per quanto riguarda infrastrutture e mezzi li schifo e li odio ma loro non li posso satirizzare, sono scomparsi

maledetti

articolo21 ha detto...

Tutti attendiamo l'eroico gesto.

Anonimo ha detto...

Ma l'automobile dello sfascio sara` la littoria proprieta` del magno ale o una delle innumerevoli auto blu in circolazione?
Roberta da Sydney

Arguzia ha detto...

Lo attendo anche io. E porterò birra e patatine per godermi meglio lo spettacolo.

plutoschi ha detto...

Caltagirone e Mezzaroma? quelli che ogni tanto compaiono in tv o nella pagina economica dei giornali con le loro facce unte?? ma nnnnoooooo... sembrano così onesti e integerrimi!


Sta cosa dei pedaggi è un danno pazzesco. già mi sparo 50 km al giorno fra andata e ritorno dal lavoro. se mettono il pedaggio sulla superstrada torino caselle come hanno proposto mi sucano, a spanne, oltre 400 euro l'anno. in più pedaggio = casello = code cholometriche.

fanculo

Nonna Lola ha detto...

Cara Punzy,
come diciamo noi amabili vecchine, francamente me ne sbatto dei pedaggi: ho appena rispolverato dalla soffitta la mia vecchia mongolfiera e arriverò nell'Urbe dall'alto per non sborsare neanche un nichelino.
E mi porto qualche uovo marcio da tirare in bellavista, casomai scorgessi dall'alto qualche maschio e fiero politico littorio.
Discintamente Vostra,
Nonna Lola

Anonimo ha detto...

ma a roma non vi hanno costruito le linee della metro? mi ricodo che nel 75 c'erano i lavori in corso...

besos. tonii

Pino Amoruso ha detto...

Sei anke su feisbuk? Fammi sapere del gruppo.
D'altronde i soldi devono recuperarli da qualche parte; non mettendo tasse... !!!

il Russo ha detto...

Ma allora, li mettono sti cavolo di pedaggi si o no? E il sindacodeglialtri, sfonderà i blocchi come un novello Lupin?

Punzy ha detto...

Russo mica si è capito..forse al magno ha paura di dover mtter ein pratica il suo gesto :)