venerdì 29 aprile 2011

Proposta sensata ed equilibrata per eliminare l'afflusso di pellegrini in citta'

La citta’ e’ invasa
Colma, strapiena, intasata, sono occupate pure le buche
Lodi al Signore risuonano da ogni dove e ad esse fanno coro, implacabili, le mie bestemmie.
Improvvisamente, si vendono bottiglie d’acqua minerale a 10 euro, i posti letto costano il quadruplo di quanto costavano l’altro ieri. I papa boys sono dappertutto, i boy scout imperversano a piedi in pellegrinaggi improvvisati sulla Cristoforo Colombo e Dio li protegge, cazzo, nemmeno uno spiaccicato sull’asfalto ne ho trovato; se camminassi io a piedi sulla Colombo, magari perche’ mi si e’ scassato il motorino, un suv enorme spunterebbe dal nulla e splat, ciao Punzy, e’ stato un piacere
Mi sembra tipo di stare in un incubo, un ricordo sfocato mi ritorna alla mente.. mia nonna che mi porta per mano in un sotterraneo ecclesiastico, l’occhio di Gesu’ che mi guarda severo col cuore pulsante in mano; mi viene data una divisa ed un fischietto, e’ pieno di bambine sceme che sanno tutti i misteri gloriosi e dolorosi del rosario, qualcuno mormora frasi orribili: campeggio, tenda da montare, picchetti, canzoni, chitarra
Scappo via urlante, mi perdo in quel sotterraneo, destra e sinistra sono uguali: santa Rita, la Madonna, san Gennaro, tutti la’ stanno, fermi immobili e nessuno che prenda l’iniziativa di dirmi dove cazzo si esce da quell’incubo. C’e’ gente che sogna tutta la vita l’esame di maturita’; io di quando hanno cercato di iscrivermi ai boy scout
Ora io dico, qua gia stiamo stretti come i pezzi del tetris, a stento riusciamo a respirare, per attraversare la citta’ dobbiamo stare nel traffico per ore, ora ci aggiungiamo questa difficolta’ di attraversarla fendendo la folla di pellegrini, senza lesionarli. Ben inteso, la difficolta’ e’ per gli altri, io non ne avrei alcuna, splat splat, bye bye, un’altra volta te ne stavi al paese tuo; stiamo sempre la’ a fare gli intolleranti contro gli immigrati (che per inciso, scappano da guerre, carestie, persecuzioni) e poi non diciamo niente di sti’ tizi che invadono la citta’ facendola scoppiare e rompendoci grandemente i coglioni, perche’ non sono una folla umile e silente come quella che viene nei barconi, annichilita dal terrore, no; sono una folla festosa e giubilante, allegra e beata; io questi che trasudano ottimismo dal buco del culo pure alle sette del mattino non li reggo: uh abbiamo perso l’autobus, il prossimo passera’ tra due mesi..vabbe’ il signore e’ con noi, facciamoci questi 30 km a piedi per arrivare a san Pietro; in fondo, Gesu’ e’ salito sul Golgota con la croce, no? Hurry up, ragazzi!! E processionano dappertutto, sciamano, ingorgano, sbucano, attraversano e sempre, sempre, sempre, cantano

Dio, fulminali

Sono i tuoi fedeli seguaci, essi vogliono venire a te, ascenderebbero al cielo felici e in cielo, Signore, non ci sono strade e possono sciamare, qua invece stiamo collassando..

E’ una punizione, giusto?
Una beffa che ci stai mandando perche’ abbiamo fatto beato il tizio paffutello che si affacciava al balcone con Pinochet..


..ma io pero’ che c’entro, scusa? Io,e tu lo sai, mai farei santo nessuno, figurati uno che copriva i preti pedofili; Signore lo sai, fossi foco arderei lo vaticano, che c’entro io?
Scusa sai ma mandare una carestia e colpire tutti, sullo stile punirne mille per educarne milioni, lasciatelo dire, e’ una cosa un po’ fascistoide. Eh si, un atteggiamento tipico da gerarca nazista
Mo’ non ti offendere e non vomitare altri pellegrini direttamente dal cielo sul cupolone, sei irritabile come un colon colitico; uno poi queste cose te le deve dire, insomma; io cerco di avere un rapporto franco con te, quando bestemmio, e lo sai, e’ sempre per una buona ragione, non come i veneti, che lo tengono per intercalare; ecco, per esempio, se spostassimo il vaticano in veneto? Noi ci pigliamo gli extracomunitari del veneto e loro si prendono papa e papa boys, mi sembra equo e giusto, spostiamo il vaticano a Belluno!!
A me, sinceramente, sembra un’ottima idea, quasi quasi faccio un gruppo su faccia libro; il vaticano a Belluno avra’ piu’ fans di Silvio Berlusconi..l’importante e’ che tu subito dai la tua adesione al gruppo, cosi’ la gente, vedendo che sei d’accordo tu per primo si sente piu’ motivata.

Ti tengo gia tra i miei contatti di feisbuck?

9 commenti:

ventopiumoso ha detto...

amen punzy, amen amenissima!

ma:

1. non nominare il colon colitico invano, soprattutto in mia presenza

2. no il vaticano a belluno non lo voglio. poi ci sarebbe un'invasione continua di quelle bellissime montagne, comitive infinite che consumano la roccia e fanno franare i monti e scassano i coglioni all'inverosmile quando te li ritrovi sul tuo stesso sentiero, che poi li devi lasciare passare tutti, eh?, e così magari finisce che fai notte e poi il silenzio e la quiete dei monti, porca troia, dova vanno a finire?

3. detto tutto cio' e rendendoti edotta che ho praticamente smesso di seguire i luridi quotidiani italiani, perche' c'e' tutta sta gente benemerita al signore nell'urbe?
(no, non ho nessuna voglia di andare su repubblica o il corriere o telefonare a casa per chiederlo)

Punzy ha detto...

Vento
Invidio la tua ignoranza rispetto all'evento del secolo: la beatificazione del papapolacco
scusa ma a chi tocca non s'ingrugna, fino ad oggi a noi, domani a belluno!

il monticiano ha detto...

Il businness attorno a questo fatto è vergognoso, supera ogni limite.
Si commerciano le cose più strambe.

Gap ha detto...

Punzylla, mi hai fatto venire in mente una cosa di quando ero a metà l'infanzia e l'adolescenza. Ci penserò. Facciamo in modo che il primo maggio non vengano, quelli che scappano da Roma, a rompere li cojoni ai Castelli!

ventopiumoso ha detto...

"beatificazione"? ecchelle'? tutto 'sto trambusto per soap fantasy? mah, gli italici... :)

ps: no, belluno e le dolomiti no! perdiana(lady)!!

monteamaro ha detto...

Aiaiai, per me stamani crisi di certezze!
Ho una moglie, (l'unica) devota a non sò quanti santi, la figlia maggiore "gemellata" con santa Teresina di Lisieux, la minore da oltre 20 anni boy scout, e io stesso "discretamente" credente.
Mannaggia, è un vero casino... Comunque buon primo maggio!

Punzy ha detto...

Beh..allora doppi auguri, Monteamaro :)

Gap ha detto...

I miei e più sentiti auguri, che il novello Beato vi metta una mano in testa e vi faccia ritrovare la via della fede in modo che possiate festeggiare un meraviglioso Primo Maggio.

Punzy ha detto...

Amen, fratello Gap, amen..